Home Sport Sport Genova

Entella, ritorno in Serie B con un pareggio: 1-1 contro la Juve Stabia

Entella, ritorno in Serie B con un pareggio: 1-1 contro la Juve Stabia
Lo stadio dell'Entella a Chiavari

Esordio in B davanti a oltre 2.300 tifosi

Dopo quattro anni di attesa, la Virtus Entella è tornata a giocare in Serie B, accolta dal calore del pubblico del Comunale, con oltre 2.300 tifosi sugli spalti. L’esordio stagionale non era dei più semplici: di fronte la Juve Stabia di Ignazio Abate, squadra rivelazione della scorsa stagione.

Il vantaggio della Juve Stabia a inizio ripresa

La partita è stata equilibrata nel primo tempo, con poche emozioni e tanto agonismo. Ma al 47’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mosti, Candellone ha trovato la deviazione vincente che ha portato in vantaggio le Vespe, gelando momentaneamente l’entusiasmo del pubblico biancoceleste.

La reazione dell’Entella e il gol di Marconi

L’Entella non si è arresa e ha reagito con determinazione. Al 59’, è stato Marconi a firmare il gol dell’1-1, facendo esplodere il Comunale e riportando equilibrio in campo. Da quel momento la gara è rimasta combattuta, con entrambe le squadre alla ricerca del colpo decisivo, senza però riuscire a superarsi.

Un punto che vale per il morale

Il ritorno in Serie B ha mostrato un’Entella compatta e reattiva, capace di reagire subito alle difficoltà e di conquistare un punto prezioso anche per il morale. La Juve Stabia, dal canto suo, ha confermato solidità e organizzazione, dimostrandosi ancora una volta un avversario difficile da affrontare.

Il tabellino

Entella-Juve Stabia 1-1

Reti: 47′ Candellone, 60′ Marconi

Virtus Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Karic, Nichetti, Di Mario (88′ Boccadamo); Guiu (75′ Fumagalli), Franzoni (72′ Dalla Vecchia); Russo (72′ Debenedetti). All. Chiappella.

Juve Stabia (3-4-1-2): Confente; Ruggero, Bellich, Stabile (46′ Varnier); Carissoni, Leone, Mosti, Reale (46′ Cacciamani); Piscopo (85′ Burnete), De Pieri (63′ Pierobon); Candellone (85′ Mannini). All. Abate.

Arbitro: Calzavara di Varese

Note: ammoniti Candellone, Leone, Nichetti, Mezzoni.