Scontro frontale sulla provinciale: dinamica in corso di accertamento
Nel pomeriggio a Isolabona, lungo la strada provinciale 64 (Val Nervia), si è verificato un violento frontale tra un’automobile e una moto. L’impatto ha coinvolto due ragazze minorenni: una 16enne che guidava la moto e una 12enne passeggera.
Secondo i primi rilievi, la collisione è avvenuta attorno alle 18:10, e le cause sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine.
Le condizioni delle giovani vittime e i soccorsi
La ragazza di 16 anni ha riportato traumi multipli ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a bordo dell’elisoccorso “Grifo”.
La 12enne, trasportata dall’ambulanza, è arrivata all’ospedale di Imperia in codice giallo con ferite meno gravi e al momento non destano preoccupazione.
Interventi, rilievi e gestione del traffico
Sul posto sono giunti i soccorsi del 118, l’automedica e l’elisoccorso, assieme alle autorità locali per i rilievi del caso.
La polizia locale e i carabinieri hanno delimitato l’area e coordinato la viabilità sulla SP64 per consentire i soccorsi e le indagini.
Le forze dell’ordine stanno valutando elementi come la velocità dei veicoli, eventuali frenate o manovre improvvise, e le condizioni del manto stradale.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube