Home Cronaca Cronaca Savona

Vigili del fuoco intervengono a Garlenda per incidente con un Caddy

Poco dopo le 12:30 di oggi i Vigili del fuoco del distaccamento di Albenga sono stati chiamati a Garlenda, presso il campo da golf, per un incidente che ha coinvolto un Caddy utilizzato per gli spostamenti interni al percorso.

Il Caddy finisce in un canaletto: passeggero incastrato sotto il mezzo

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo veicolo elettrico stava effettuando un trasferimento lungo il tracciato quando, per cause ancora da chiarire, è finito in un canaletto a bordo strada. L’impatto ha provocato il ribaltamento del Caddy e la caduta del passeggero, rimasto incastrato sotto al mezzo in equilibrio precario.

Operazioni di soccorso e assistenza medica

I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza il veicolo e liberare l’uomo, operando in sinergia con il personale sanitario del 118. Sul posto era presente anche l’unità Sierra 2, che ha prestato le prime cure al ferito. In un primo momento era stato richiesto l’intervento dell’elicottero “Grifo”, ma le condizioni cliniche del paziente non hanno consentito il trasporto aereo.

Trasferimento in ospedale a Pietra Ligure

Alla fine, il ferito è stato stabilizzato e trasportato in ambulanza presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stato affidato ai medici per ulteriori accertamenti e cure..