Tensione in un condominio di corso Italia: lo straniero ha impedito l’accesso ai residenti e poi ha aggredito gli agenti
Momenti di tensione a Savona, nella zona di corso Italia, dove un 28enne di origine straniera si è barricato all’interno dell’androne di un palazzo, impedendo l’accesso ai residenti. La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Polizia, che ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia delle Volanti.
L’intervento della Polizia: comportamento ostile e rifiuto dell’identificazione
Giunti al civico indicato, gli agenti hanno trovato l’uomo che bloccava l’ingresso del condominio e si rifiutava di uscire. Dopo diversi tentativi, i poliziotti sono riusciti a entrare nell’androne. L’uomo ha subito mostrato un comportamento ostile e aggressivo, rifiutandosi di fornire le proprie generalità e opponendo resistenza durante il controllo. Ha spintonato gli agenti nel tentativo di sfuggire all’identificazione.
Violenza in Questura: spintoni, morsi e tentativo di fuga
Portato con non poca difficoltà negli uffici della Questura di Savona, il 28enne ha continuato a opporsi con violenza. Durante le operazioni di identificazione ha aggredito nuovamente i poliziotti, arrivando a spingere e mordere gli operatori per cercare di fuggire. È stato prontamente bloccato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura.
Arresto convalidato, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Attualmente è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa degli sviluppi del procedimento.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube