L’intervento immediato dei Vigili del Fuoco
Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15:40, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Varazze sono intervenuti in via Genova, lungo la SS1 Aurelia, per un grave incidente stradale che ha visto coinvolte due automobili in un violento impatto laterale.
Estricazione e soccorsi ai feriti
Uno dei conducenti è rimasto incastrato nell’abitacolo e ha richiesto un delicato intervento di estricazione, portato a termine dalla Croce Rossa di Varazze con il supporto dei Vigili del Fuoco. L’altro occupante, invece, è stato assistito dalla Croce Verde di Albisola. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice giallo all’Ospedale San Paolo di Savona.
Le indagini sulle cause dello scontro
Sul luogo dell’incidente erano presenti la Polizia Locale di Varazze e la Polizia Stradale, incaricate dei rilievi per stabilire la dinamica dello scontro. Secondo le prime ipotesi, l’asfalto reso viscido dalla pioggia potrebbe aver contribuito alla perdita di controllo dei veicoli.
Sicurezza e ripristino della viabilità
Oltre alle operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza la zona e i mezzi coinvolti per consentire il ripristino della circolazione in condizioni di sicurezza.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube