L’intervento dei Vigili del Fuoco di Albenga
Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16, si è verificato un incidente in autostrada A10 tra Albenga e Borghetto, in direzione Savona. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Albenga con tre mezzi e sette unità operative per mettere in sicurezza l’area e prestare assistenza.
Malore alla guida e soccorsi immediati
Secondo le prime ricostruzioni, la causa del sinistro sarebbe da ricondurre a un malore improvviso che ha colpito uno degli occupanti del veicolo. All’arrivo dei soccorsi, la persona era già stata estratta dall’auto e sottoposta a manovre di rianimazione cardiopolmonare.
Rianimazione e trasporto in ospedale
Dopo diversi minuti di tentativi, il personale sanitario del 118, giunto con automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga, è riuscito a ripristinare le funzioni vitali del paziente, che è stato poi intubato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Traffico rallentato e code in autostrada
L’incidente ha provocato rallentamenti e circa tre chilometri di coda lungo il tratto autostradale interessato. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale per i rilievi e il personale di Autostrade per la gestione della viabilità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube