Home Cronaca Cronaca Savona

Incidente in A10 tra Albenga e Borghetto: grave un conducente colto da malore

Incidente auto-moto a Calice Ligure, centauro di 61 anni in codice giallo
L'entrata del Santa Corona di Pietra Ligure

L’intervento dei Vigili del Fuoco di Albenga

Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16, si è verificato un incidente in autostrada A10 tra Albenga e Borghetto, in direzione Savona. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Albenga con tre mezzi e sette unità operative per mettere in sicurezza l’area e prestare assistenza.

Malore alla guida e soccorsi immediati

Secondo le prime ricostruzioni, la causa del sinistro sarebbe da ricondurre a un malore improvviso che ha colpito uno degli occupanti del veicolo. All’arrivo dei soccorsi, la persona era già stata estratta dall’auto e sottoposta a manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Rianimazione e trasporto in ospedale

Dopo diversi minuti di tentativi, il personale sanitario del 118, giunto con automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga, è riuscito a ripristinare le funzioni vitali del paziente, che è stato poi intubato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Traffico rallentato e code in autostrada

L’incidente ha provocato rallentamenti e circa tre chilometri di coda lungo il tratto autostradale interessato. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia Stradale per i rilievi e il personale di Autostrade per la gestione della viabilità.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube