Auto in fiamme in via Montevideo
Nella tarda serata di ieri i Vigili del Fuoco del distaccamento Mario Meloncelli di Genova sono stati chiamati a un primo intervento intorno alle 23, per spegnere un incendio che ha coinvolto un’autovettura in via Montevideo. L’azione rapida della squadra ha permesso di mettere in sicurezza la zona, evitando conseguenze più gravi.
Incendio in abitazione in via Asiago
Il secondo intervento è scattato poco dopo l’una di notte, in via Asiago, dove le fiamme avevano già invaso una stanza al terzo piano di un’abitazione. L’incendio, visibile persino dalla zona di Brignole, ha richiesto l’utilizzo delle lance ad acqua per domare rapidamente il fuoco.
Due gatti salvati dalle fiamme
Durante le operazioni i Vigili del Fuoco sono riusciti a tratte in salvo due gatti, riportando un lieto fine alla drammatica situazione. Sul posto è giunta anche una squadra della sede centrale con il carro aria respirabile, mentre fondamentale è stato l’aiuto di un collega libero dal servizio che abita in zona.
Ingenti danni alle abitazioni limitrofe
Nonostante il tempestivo intervento, i danni sono stati ingenti e hanno coinvolto anche alcune abitazioni vicine. Le cause degli incendi sono ancora in fase di accertamento.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube