Alla Santerenzina, che in questo derby fa valere la maggior categoria (Promozione contro 1.a Categoria) il Memorial “Piero Bibolini” che il Lerici ha organizzato in memoria del lericino che tuttora dà il nome al “Falconara Stadium” e che, a metà degli Anni Sessanta, sfiorò la Serie B nel Mantova che con Edmondo “Mondino” Fabbri alla guida tecnica passò in pochi anni dalla Serie D alla A: Bibolini giocò il vittorioso spareggio di Genova contro la Lucchese, ma poi restò in C, passando al Piacenza ove comunque si fece parecchio valere e per anni.
Agli anfitrioni resta comunque la gran riconoscenza del figlio di Piero, Mario, il quale si compiace dei tanti commossi e giovani fra il pubblico ed esorta sia il Lerici che la Santerenzina a fare il massimo per lo sport locale; inoltre ne approfitta per ricordare pure quel Lino Maccari che tanto giocò insieme a suo padre.
Da parte propria l’assessore allo Sport lericino Massimo Carnasciali si augura che questa occasione, magari affiancata ancora da qualche sagra, divenga un “classico” dell’estate locale.
Tabellino…
Santerenzina – Lerici 2 – 0
Santerenzina: Di Marco, Biasimo, Locori; Mirtillo, Sanguinetti, Tartarini; Micilli, Gabriele, Guzzoni; Rovani e Angeli. Entrati: Marchese, Pardini, Sivori, Beccaria, Venturotti, Bordino, Cessay, Kamara, Furio. All. Sabatini.
Lerici: Calzetta, Milone, Losso; Bellotti, Maglione, Sturlese; Angelotti, Barcio, Verona, Gjonaj e Sqhyppi. Entrati: Bechere, Mora, Manfredi, Pagani, Pesalovo. All. Gatti.
Nella foto il Lerici arrivato secondo