Home Cronaca Cronaca La Spezia

Doppio incidente sul lavoro in Val di Magra: due operai feriti e ricoverati

Doppio incidente sul lavoro in Val di Magra: due operai feriti e ricoverati
Doppio incidente sul lavoro in Val di Magra: due operai feriti e ricoverati

Primo incidente nella zona industriale di Arcola

Martedì si sono verificati due distinti incidenti sul lavoro nella zona industriale di Arcola, in Val di Magra, provincia della Spezia. Nel primo caso, un operaio di circa quarant’anni è rimasto ferito quando la sua tuta si è impigliata in un macchinario collegato a una cisterna. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale della Spezia. L’uomo, una volta soccorso, è stato affidato ai sanitari del 118 e trasportato al pronto soccorso, dove ha riportato dolori a una gamba.

Secondo incidente con schiacciamento del piede

Sempre nella stessa area industriale, un altro operaio è rimasto ferito a seguito dello schiacciamento di un piede provocato da un macchinario del peso di circa sette tonnellate. Anche in questo caso i Vigili del Fuoco sono intervenuti per liberare il lavoratore, che è stato poi accompagnato in ospedale per le cure necessarie.

Interventi rapidi dei soccorsi

Entrambi gli incidenti hanno richiesto il pronto intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del 118, che hanno garantito il trasporto dei feriti al pronto soccorso. Gli episodi mettono nuovamente in evidenza l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in contesti industriali ad alto rischio come quello di Arcola.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube