Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, la Stradale ritrova un cagnolino smarrito nell’area di servizio Riviera Sud

Chiavari, la Stradale ritrova un cagnolino smarrito nell’area di servizio Riviera Sud

Controlli intensificati per l’esodo di Ferragosto

In occasione del traffico intenso legato al periodo di Ferragosto, la Polizia Stradale di Genova ha intensificato i controlli sulle principali arterie. Durante il turno serale del 21 agosto, il Distaccamento della Stradale di Chiavari è intervenuto in un episodio insolito ma fortunatamente a lieto fine.

Il ritrovamento nell’area di servizio di Sestri Levante

Un cane di razza meticcia, smarrito ma in buone condizioni di salute, è stato trovato presso l’area di servizio Riviera Sud a Sestri Levante (GE). L’animale indossava guinzaglio e pettorina, segno che si era allontanato accidentalmente dal proprietario.

Le cure e l’affidamento alla Pubblica Assistenza

Gli agenti hanno provveduto subito a dissetare il cagnolino con acqua fresca e hanno richiesto l’intervento della Pubblica Assistenza di Rapallo, abilitata al soccorso animali. Grazie al microchip, è stato possibile identificarne i proprietari.

La riconsegna al legittimo proprietario

Il cane è stato affidato alla Croce Bianca di Rapallo, che ha garantito cure e assistenza fino al momento del ricongiungimento con il suo padrone. Una storia a lieto fine che conferma l’attenzione delle forze dell’ordine non solo alla sicurezza stradale ma anche al benessere degli animali.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube