Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, camion perde olio sulla strada: otto incidenti in un’ora

Genova, camion perde olio sulla strada: otto incidenti in un’ora

Perdita di olio tra Sampierdarena e Bolzaneto

Nella tarda serata di giovedì 21 agosto 2025, un camion avrebbe perso olio lungo la strada che collega l’elicoidale di Genova, Sampierdarena e il Lungo Torrente Secca a Bolzaneto. L’asfalto reso estremamente scivoloso ha causato otto incidenti nel giro di poco più di un’ora.

Feriti lievi e strade subito messe in sicurezza

La maggior parte dei conducenti coinvolti è rimasta illesa, ma due motociclisti hanno riportato ferite non gravi e sono stati soccorsi per le cure del caso. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per i rilievi e per avviare la bonifica del manto stradale. Parte della sostanza oleosa è finita anche all’interno dell’area portuale di Genova, dove l’intervento di pulizia è stato affidato all’Autorità portuale. Nella mattinata di venerdì 22 agosto, le strade interessate sono tornate transitabili in sicurezza.

Indagini in corso per risalire al mezzo pesante

Sono state avviate indagini per individuare il camion da cui si è verificata la perdita, probabilmente senza che l’autista si accorgesse dell’accaduto. Le immagini delle telecamere di sorveglianza lungo i tratti interessati potrebbero rivelarsi decisive per chiarire la dinamica e accertare le responsabilità.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube