Home Gossip

Una foto scattata al Nautico scatena fantasia e gossip

Una foto scattata al Nautico scatena fantasia e gossip
Andrea Fusieto Merciari e Daniela Santanché (Foto concessa dallo stesso Merciari)

Al Salone Nautico di Genova, che richiama ogni anno i personaggi più in vista del mondo della nautica, del lifestyle e della politica, è stata scattata una foto che – come spesso accade – ha già acceso i riflettori del gossip.

In primo piano: Andrea Fusieto Merciari, noto direttore artistico del Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure e la Ministra del Turismo Daniela Santanchè, già associata (e in passato socia) al celebre locale Twiga, nato con Flavio Briatore.

La fotografia li ritrae insieme in un contesto elegante, tra stand di imbarcazioni, presentazioni di barche e volti noti: un incontro che, seppur pubblico, lascia spazio alle interpretazioni. È una stretta di mano formale? Un dialogo accorato? Il tipo di abito, la posa, lo sguardo degli astanti… tutto contribuisce a generare curiosità.

E naturalmente, accende discussioni: è solo un incontro istituzionale o c’è qualche nuovo progetto dietro?

Il passato imprenditoriale di Santanchè col Twiga

Daniela Santanchè è stata per molto tempo legata al Twiga di Marina di Pietrasanta: non solo come “big name” del locale, ma anche come socia di minoranza.

Con il passare del tempo, però, la sua posizione azionaria è cambiata: nel 2022, infatti, ha ceduto parte delle sue quote.

Al Twiga, locale che fattura decine di milioni all’anno, ed è ora di Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di EssilorLuxottica, sono stati spesso associati dibattiti su prezzi, concessioni, possibili conflitti di interesse, proprio per la doppia veste imprenditoriale / politica che Santanchè ha avuto.

Ma chi è Andrea Fusieto Merciari e qual’è il suo ruolo nel mondo mondano

Andrea Fusieto Merciari è il direttore artistico del Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure, locale simbolo del divertimento elegante ligure.
Nei circuiti mondani lo si visto spesso accanto a personaggi pubblici, tra cultura, spettacolo e politica.

Incontri come quello fotografato al Salone Nautico, seppur probabilmente privi di significato “scandalo”, sono pane per i media: combinano la visibilità del settore nautico, la fama del locale di lusso, e la politica con i suoi riflessi imprenditoriali.

Non c’è ad oggi prova che dietro quell’immagine ci sia un progetto concreto: un evento, una collaborazione, un investimento, o qualcosa di più intimo. Ma è il mix perfetto per far discutere.

Tra yacht, mare, affari e politica, ogni sguardo diventa spunto: Merciari e Santanchè insieme fanno pensare, ma finché non arrivano dichiarazioni certe… diamo spazio al mistero.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube