Alla Sciorba i biancocelesti dominano e restano in testa a punteggio pieno in attesa della sfida decisiva contro il Brescia
La Pro Recco continua la sua marcia impeccabile in Serie A1 e alla piscina della Sciorba conquista la sua undicesima vittoria stagionale superando la Roma Vis Nova con un netto 25-9. Un successo costruito con autorità nonostante le assenze pesanti di Granados, Presciutti e Negri, a conferma della profondità e della solidità di un gruppo che vuole mantenere il primato.
La formazione guidata da Sukno resta così in vetta a punteggio pieno insieme al Brescia, avversaria del prossimo appuntamento di campionato: venerdì 12 dicembre, alle 19:40, la Sciorba ospiterà una vera e propria sfida per il titolo d’inverno, molto attesa dagli appassionati e determinante per il percorso stagionale.
Break decisivo tra primo e secondo tempo
Il match si apre con l’uno-due di Buric e Condemi, subito bilanciato dalle reti di Di Corato e Poli. Da quel momento la Pro Recco accelera e mette a segno un parziale di 8-0 tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, trascinata dalla doppietta su rigore di Di Fulvio e dalle parate decisive di Nicosia, che neutralizza il penalty di Penava.
Il botta e risposta tra Penava e Cassia sul finale di secondo tempo fissa l’11-3 al cambio campo, con i biancocelesti già in pieno controllo della partita e capaci di imporre ritmo, intensità e precisione in fase realizzativa.
Di Fulvio e Cannella protagonisti
Nel terzo tempo Di Fulvio firma un’altra prodezza con una conclusione in alzo e tiro che apre la seconda parte del match. Roma Vis Nova non riesce a cambiare l’inerzia, sbagliando due rigori consecutivi: prima Poli centra la traversa, poi Maurizio Maffei viene ancora una volta ipnotizzato da Nicosia.
Nell’ultimo quarto sale in cattedra Cannella, autore di tre gol in meno di due minuti che spingono la Pro Recco sul 19-5 al 24°. La partita, ormai indirizzata, diventa un’occasione per affinare schemi e combinazioni, ma il pubblico si scalda nuovamente per un’altra gemma di Di Fulvio: un tocco al volo con la punta delle dita su assist di Fondelli, che vale il 21-5 e strappa applausi in tutta la piscina.
Pro Recco di nuovo in vasca lunedì
La squadra tornerà in acqua già lunedì per la dodicesima giornata. Al Centro Federale “Valco San Paolo” i biancocelesti affronteranno la Training Academy Olympic Roma, in un impegno da non sottovalutare ma utile per mantenere ritmo e continuità prima del big match con Brescia.
Il tabellino
PRO RECCO WATERPOLO-ROMA VIS NOVA PN 25-9
PRO RECCO WATERPOLO: G. Nicosia, F. Di Fulvio 5, A.mladossich, G. Cannella 5, A. Fondelli 2, L. Durik, A. Patchaliev, L. Pavillard 1, M. Iocchi Gratta 3, R. Buric 1, F. Condemi 2, M. Irving 2, L. Perrone, F. Cassia 4, L. Demarchi. All. Sukno
ROMA VIS NOVA PN: V. Correggia, M. Maffei, A. Poli 1, M. Di Corato 1, F. Maffei, A. Grossi, M. Andrin 1, J. Mercep 1, J. Penava 2, P. Puleo 1, R. Di Rosa, M. Antonucci 1, J. Rubini, D. Strinna 1. All. Calcaterra
Arbitri: Carmignani e Grillo
Parziali: 5-2, 6-1, 8-2, 6-4.
Usciti per limite di falli Mladossich (Pro Recco) nel secondo tempo, Patchaliev (Pro Recco) e Di Rosa (Vis Nova) nel quarto tempo.
Nicosia (Pro Recco) para un rigore a Penava (Vis Nova) nel secondo tempo. Poli (Vis Nova) sbaglia un rigore (traversa) nel terzo tempo. Nicosia (Pro Recco) para un rigore a Maffei (Vis Nova) nel terzo tempo.
Rubini (Vis Nova) in porta dal terzo tempo. Perrone (Pro Recco) in porta dal quarto tempo.
Superiorità numeriche: Pro Recco Waterpolo 4/8 + 3 rigori e Roma Vis Nova Pallanuoto 1/12 + 5 rigori.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































