Incidente in mare davanti al litorale della Riviera di Ponente
Attimi di paura nel pomeriggio di ieri a Celle Ligure, in provincia di Savona, dove due moto d’acqua si sono scontrate al largo della costa. L’incidente, avvenuto in mare aperto, avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma si è concluso con un solo ferito trasportato in ospedale in codice giallo. Non sono ancora note le dinamiche precise dello scontro, ma tra le ipotesi c’è quella di una manovra azzardata o una distrazione tra i due conducenti.
Un ferito trasportato al San Paolo di Savona in codice giallo
L’allarme è scattato subito dopo l’impatto: sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce d’Oro di Albissola Marina e l’automedica del 118. Una delle due persone coinvolte è stata trasferita all’ospedale San Paolo di Savona, mentre l’altra è stata medicata direttamente sul luogo dell’incidente. Le condizioni di entrambi non sono gravi.
Indagini in corso da parte della Capitaneria di Porto
A occuparsi degli accertamenti sull’accaduto è ora la Capitaneria di Porto di Savona, che ha aperto un’indagine per chiarire le responsabilità e ricostruire con precisione quanto accaduto. Al momento non si conosce la velocità a cui viaggiavano i due mezzi né l’eventuale presenza di testimoni. L’episodio riaccende l’attenzione sulla necessità di maggiore prudenza nelle acque frequentate da bagnanti e diportisti, specie durante la stagione estiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube