Home Cronaca Cronaca Savona

Tragico incidente in moto ad Albisola: 35enne perde la vita dopo lo schianto contro il guardrail

Tragico incidente in moto ad Albisola: 35enne perde la vita dopo lo schianto contro il guardrail
I rilievi dei Carabinieri

Incidente mortale all’alba sulla provinciale di Albisola Superiore

Tragedia questa mattina ad Albisola Superiore, dove un motociclista di 35 anni ha perso la vita in seguito a un violento impatto contro il guardrail lungo via Riccardo Poggi. L’incidente è avvenuto intorno alle 6.50, in un tratto di strada provinciale poco distante dal centro abitato.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori della Croce Oro di Albissola, insieme a un’automedica del 118, ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.

Le prime ricostruzioni dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 35enne, residente nella frazione di Ellera, stava viaggiando in direzione del centro di Albisola Superiore quando, per motivi ancora da accertare, avrebbe perso il controllo della moto, finendo contro la barriera di protezione laterale.

Al momento non risultano coinvolti altri veicoli. I Carabinieri stanno svolgendo accertamenti per chiarire le cause esatte dell’incidente. Non si esclude l’ipotesi di un malore improvviso o di una perdita di aderenza dovuta all’asfalto reso scivoloso dall’umidità del mattino.

Rilievi e chiusura del traffico

La strada provinciale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire i rilievi da parte delle forze dell’ordine e la rimozione del mezzo. Gli agenti hanno effettuato tutti i rilievi tecnici necessari per ricostruire con precisione la dinamica dello schianto.

Il tragico incidente ha scosso profondamente la comunità di Albisola, dove la vittima era conosciuta e stimata.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube