Un pareggio amaro al Picco
Lo Spezia non va oltre lo 0-0 contro il Catanzaro nella seconda giornata di campionato al “Picco”. Una prestazione che lascia l’amaro in bocca ai tifosi e a mister D’Angelo, visto che la squadra ha mostrato carattere ma senza riuscire a concretizzare in attacco.
Difesa ritrovata, ma mancano i gol
Rispetto all’esordio contro la Carrarese, si sono visti segnali incoraggianti soprattutto nel reparto difensivo: solido e organizzato come nella passata stagione. A preoccupare, però, è il fronte offensivo, con Bianchi ancora fermo a quota zero gol dopo due giornate.
Numeri che fanno riflettere
Lo Spezia ha concluso appena sette volte in due partite, di cui soltanto un tiro nello specchio. Una statistica che evidenzia il momento di difficoltà del reparto avanzato. Anche sugli esterni non mancano le ombre: Candela, sulla fascia destra, è apparso sottotono.
Sosta utile per ricaricare energie
Ora arriva la sosta, occasione preziosa per recuperare energie e uomini infortunati. Al ritorno in campo, le Aquile affronteranno la prima trasferta stagionale contro l’Empoli, retrocesso dalla Serie A e desideroso di imporsi subito in cadetteria.
Il tabellino
Spezia – Catanzaro 0-0;
Ammoniti: 2′ Esposito (S), 6′ Cissè (C), 48′ Candelari (S), 81′ Frosinini (C), 81′ Mateju (S), 93′ Pittarello (C);
SPEZIA (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Cistana (75′ Beruatto); Candela, Nagy (60′ Comotto), Esposito, Candelari (60′ Cassata), Mateju; Di Serio (75′ Vlahovic), Artistico (60′ Soleri).
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Favasuli, Antonini, Bettella (85′ Nuamah), Verrengia (60′ Di Chiara); Cissé (60′ Buso), Pontisso; D’Alessandro (77′ Frosinini), Iemmello, Rispoli; Pittarello.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube