Home Politica Politica Genova

Medio Levante e 8 marzo, elette di maggioranza vicine alle donne

Anna Palmieri e Paola Cerri (Municipio Medio Levante del Comune di Genova)

“Le rappresentanti elette di maggioranza nel municipio Medio Levante si impegnano a essere vicine alle donne che subiscono violenza di qualsiasi genere ogni giorno dell’anno. In occasione della Festa della Donna, vogliono sensibilizzare la cittadinanza e promuovere la prevenzione, attraverso un evento aperto a tutti, dal titolo: Come prevenire ed evitare la manipolazione”.

Lo hanno comunicato oggi le consigliere municipali del centrodestra del Municipio Medio Levante del Comune di Genova.

L’evento, che si terrà domani presso il Municipio Medio Levante di via Mascherpa 34 dalle 17 alle 19, riunirà esperti nel campo della violenza di genere.

“Sarà un’occasione – spiegano le consigliere municipali del centrodestra – per condividere informazioni, strumenti e strategie per prevenire la manipolazione e contrastare la violenza psicologica nei confronti delle donne.

La violenza di genere rappresenta ancora oggi una triste realtà che colpisce molte donne nella nostra società. Le statistiche allarmanti dimostrano che ogni giorno numerose donne subiscono violenze fisiche e psicologiche, con conseguenze devastanti per la loro salute e il loro benessere”.

“È un fenomeno – ha sottolineato la presidente del Municipio Medio Levante Anna Palmieri – che non possiamo ignorare e che richiede un impegno congiunto da parte di tutta la comunità per porvi rimedio.

Le elette di maggioranza del municipio Medio Levante si impegnano a promuovere una cultura di rispetto, uguaglianza e non violenza. L’evento di domani rappresenta un momento importante per offrire strumenti di prevenzione e sensibilizzazione, al fine di contrastare e ridurre la violenza di genere nella nostra comunità”.

“Come presidente della Consulta delle elette invito tutti i cittadini, uomini e donne, a partecipare a questo importante evento e a contribuire alla costruzione di una società più sana” ha affermato Jessica Marino.

All’appuntamento di domani sarà anche presente Daniela Barzaghi, autrice del libro “Manipolata – dalla manipolazione all’autorealizzazione”. Moderatrici Barbara Bavastro, Cristina Zunino e Chiara Urci.