Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

Ripetitori per segnale cellulare: soluzione al segnale debole. Scelta tra amplificatori monobanda o multibanda

Ripetitori per segnale cellulare: soluzione al segnale debole. Scelta tra amplificatori monobanda o multibanda
Il kit dell'amplificatore 4G

Migliora la qualità del segnale cellulare con gli amplificatori segnale 4G. Risolvi i problemi di segnale debole, chiamate cadenti e internet lento. Facile installazione e ampia copertura. Scegli tra modelli monobanda o multibanda con certificazioni di sicurezza

Ripetitori per telefoni cellulari come soluzione al problema del segnale debole

Avere problemi con un segnale debole può essere molto frustrante e causare numerosi problemi nella comunicazione di ogni giorno.

La caduta delle chiamate, l’impossibilità di rispondere, interferenze durante le telefonate e internet lento o inesistente, tutto questo può essere causato dal telefono cellulare che non riceve bene il segnale.

Anche se la maggior parte del nostro territorio è coperto dal segnale, ci sono ancora tanti posti in montagna o nelle zone remote dove il segnale non è sufficiente.

Ci sono diversi fattori che possono causare i problemi con il segnale, per esempio, la distanza dalle torri di trasmissione, ostacoli fisici come edifici o montagne, interferenze da altri dispositivi elettronici.

Gli amplificatori segnale 4g possono offrire una soluzione efficace a questo problema. Sono apparecchi che funzionano ricevendo il segnale debole, amplificandolo e poi trasmettendolo nell’area dove avete bisogno del segnale potenziato.

L’installazione di un amplificatore permette di migliorare la qualità e la stabilità del segnale, tale da avere chiamate limpide e una velocità di navigazione internet elevata. Per il corretto funzionamento bisogna prestare attenzione all’installazione dell’apparecchio, che di solito non richiede nessuna capacità tecnica particolare.

Di solito, un ripetitore segnale cellulare comprende un’antenna esterna e una interna. L’antenna esterna cattura il segnale debole dalla torre cellulare più vicina. I tecnici consigliano di montarla più in alto possibile per evitare gli ostacoli, come gli alberi o le mura degli edifici.

Inoltre, con l’aiuto delle app sul cellulare è possibile identificare la posizione dei trasmettitori più vicini e orientare l’antenna nella loro direzione. Una volta catturato il segnale, questo va amplificato e poi tramite l’antenna interna viene rimandato nella zona coperta dal ripetitore.

Quando si sceglie un amplificatore è necessario tenere conto della dimensione dell’area che si vuole coprire con il segnale. Nel mercato c’è una vasta scelta di ripetitori che possono coprire aree che variano da piccoli spazi di 300 m² fino a spazi enormi di 3000 m².

Inoltre, ci sono amplificatori monobanda che possono essere compatibili con un solo operatore di telefonia mobile, oppure multibanda che sono molto più flessibili e permettono di lavorare con più gestori telefonici.

Prima dell’acquisto bisogna verificare che l’amplificatore abbia tutti i certificati necessari per garantire la sicurezza durante il suo utilizzo.

L’installazione del ripetitore del segnale porta a numerosi benefici:

  • Meno interruzioni durante le chiamate o le cadute della linea, assenza delle fastidiose interferenze durante la telefonata;
  • Aumento della velocità di internet, download dei dati, la possibilità di guardare i video in streaming e partecipare nelle videoconferenze in diretta;
  • Ampliamento dell’area di copertura del segnale mobile, in cui i dispositivi possono comunicare efficacemente. Per garantire una copertura ottimale, è ideale collocare il ripetitore in una posizione centrale all’interno dell’area che si desidera servire. In questo modo si può raggiungere ogni angolo con il segnale.
  • Aumento della durata della batteria del vostro cellulare, perché i dispositivi non devono sforzarsi tanto per cercare il segnale.

Un amplificatore del segnale è una soluzione molto efficace per migliorare la qualità delle chiamate o della connessione internet nelle aree con segnale instabile.