Home Economia Economia Genova

Matteo Moretti nuovo presidente di CNA Genova

CNA Genova, nuovo presidente Matteo Moretti

Matteo Moretti è il nuovo presidente di CNA Genova. L’assemblea della Confederazione territoriale della Città Metropolitana di Genova, riunitasi stamane al Palazzo della Borsa, ha eletto il 44enne, già vice presidente e presidente di CNA Installazioni e Impianti, alla guida dell’associazione per i prossimi quattro anni.

Matteo Moretti succede a Paola Noli, che conclude oggi il suo secondo mandato alla presidenza di CNA Genova, dopo 8 anni. Insieme a Moretti l’assemblea ha eletto anche gli organi direttivi dell’associazione territoriale.

All’assemblea elettiva di questa mattina, che si è svolta presso la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di via XX settembre, hanno partecipato anche il presidente nazionale di CNA, Dario Costantini e le istituzioni locali. Per Regione Liguria il consigliere delegato allo Sviluppo economico Alessio Piana, mentre per la Camera di Commercio di Genova ha presenziato il presidente Luigi Attanasio.

“Essere oggi presidente di CNA Genova – ha commentato Moretti – è per me un onore straordinario. CNA è stata per anni casa e radice per molte imprese, come la mia. Questo è un momento storico per il nostro territorio, caratterizzato da grandi trasformazioni economiche e sociali.

Voglio essere un presidente che ascolta, che unisce e che dà voce al coraggio degli artigiani e degli imprenditori genovesi.

In questa fase di cambiamento la nostra priorità è creare una rete solida, mantenere la visione a lungo termine e avere la concretezza necessaria per affrontare le sfide future. CNA sarà sempre più uno spazio di crescita, dialogo e orgoglio per chi fa impresa”.

Con oltre 3.200 associati sul territorio, CNA Genova è uno dei principali riferimenti locali per l’artigianato e le piccole imprese della città e della provincia. L’associazione rappresenta un cuore pulsante dell’economia locale, unendo artigiani, micro, piccole e medie imprese.