Home Politica Politica Genova

M5S: stadio Carlini Bollesan in stato di degrado e abbandono

Genova, Lo Stadio Carlini sarà restaurato
Genova, lo Stadio Carlini Bollesan (foto d'archivio)

“Ancora una volta, lo stadio Carlini Bollesan torna alla ribalta delle cronache per il suo stato di degrado e abbandono. A lanciare l’ennesimo grido d’allarme sono le realtà sportive che da anni tengono in vita l’impianto denunciando una situazione ormai insostenibile che mette a rischio la sicurezza, la salute e la continuità delle attività sportive.

Il MoVimento 5 Stelle Genova, con Marco Mes e Alessandro Pierandrei, da sempre al fianco di chi vive quotidianamente lo sport nei quartieri, denuncia l’inerzia della giunta Bucci e Piciocchi che in questi anni ha preferito rincorrere suggestioni speculative piuttosto che affrontare i reali bisogni del territorio.

 Sono anni che chiediamo interventi strutturali seri per lo stadio Carlini Bollesan e da anni assistiamo solo a promesse mai mantenute e a tentativi di mascherare l’incapacità amministrativa con proposte di sviluppo immobiliare.

L’unica cosa che il Comune ha saputo fare è provare a realizzare l’ennesima speculazione immobiliare con un centro commerciale Leroy Merlin, mentre la struttura continuava a cadere a pezzi.

Lo stadio non è solo un impianto sportivo, ma un presidio educativo, sociale e culturale.

Ogni giorno accoglie migliaia di atlete e atleti da tutta la Liguria, offre gratuitamente spazi alle scuole cittadine e promuove la pratica sportiva multidisciplinare, contribuendo alla crescita sana dei nostri ragazzi e alla coesione delle nostre comunità.

L’amministrazione comunale ha dimostrato di non essere in grado di prendersi cura di un bene pubblico quando si tratta di investire soldi per il bene comune. Se il Cus Genova e le altre realtà sportive oggi minacciano di lasciare, è perché sono state lasciate sole per troppo tempo. Questo è il risultato dell’incapacità della Giunta Bucci di gestire, manutenere e valorizzare ciò che davvero conta per i genovesi.

Per il MoVimento 5 Stelle, il Comune non si è assunto le proprie responsabilità. E ora? È necessario stanziare con urgenza le risorse necessarie per restituire dignità al Carlini. Non servono speculazioni, ma scelte politiche coraggiose e coerenti con il diritto allo sport, alla salute e alla qualità della vita dei cittadini. Noi lo faremo. Faremo quello che Marco Bucci e Pietro Piciocchi non hanno mai fatto”.

Lo hanno dichiarato oggi i responsabili del M5S di Genova.