Home Cultura Cultura Genova

Librerie.Coop Genova Porto Antico, presentazione del nuovo libro di Gianluca Pagliuca

Gianluca Pagliuca
Gianluca Pagliuca - Volare libero (Minerva, 2022)

Librerie.Coop Genova Porto Antico, prossimo evento in libreria:

Venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 18.00, presentazione del nuovo libro di Gianluca Pagliuca, Volare libero (Minerva, 2022)

Partecipa l’Autore e il co-Autore Federico Calabrese.
Modera l’incontro Riccardo Re (Giornalista)
Interverranno per un saluto alcuni ex giocatori della Sampdoria

Dalla prefazione di Roberto Mancini: «Ero sempre sicuro con lui, in campo sapevo che in ogni partita ci avrebbe salvato: è sempre stato un portiere sicuro, e questo pregio è stato fondamentale per lui. Siamo sempre stati molto uniti.»

Una vita fatta di sacrifici, dalle prime esperienze alla Ceretolese fino alla chiamata della Sampdoria, dove diventa grande. Da Genova a Milano, sponda Inter, dove si consacra come uno dei portieri più forti di sempre. Poi il ritorno a casa, a Bologna, dove dimostra che l’età non conta, e il record di Zoff infatti viene battuto.
Perché aveva un sogno, e lo ha raggiunto. Senza mai voltarsi indietro.

Gianluca Pagliuca, classe 1966, è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano. Considerato tra i portieri più forti del nostro calcio, ha conquistato diversi trofei prestigiosi, su tutti lo scudetto nella stagione 1990-1991 con la maglia della Sampdoria e la Coppa Uefa nella stagione 1997-1998 con la maglia dell’Inter.
Federico Calabrese, classe 2000, si è affacciato al mondo del giornalismo e della scrittura dal 2017, quando sin da giovane ha iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche sportive. Una grande passione, il calcio, e un unico obiettivo: cercare di raccontare il lato romantico di questo sport.

Ricordiamo che tutti i nostri eventi sono ad ingresso libero

Libreria.coop Genova Porto Antico
Calata Cattaneo 1 – 16128 Genova
Tel. 010.255334