Tentato furto finisce in aggressione: scatta l’arresto per rapina impropria
Intorno alle 19.50 di ieri un cittadino marocchino di 35 anni è stato arrestato dagli agenti dell’U.P.G. e S.P. a Genova con l’accusa di rapina impropria. Lo straniero è stato sorpreso all’interno di un supermercato in via Adamo Centurione mentre asportava numerosa merce, pagando solo un pacco di biscotti alla cassa.
L’inseguimento in salita e l’aggressione con cintura e pugni
Dopo essere stato invitato dal vigilante a restituire la merce rubata, il 35enne ha tentato la fuga percorrendo in salita via Centurione. Il vigilante è riuscito a raggiungerlo alla fine della strada, priva di sbocchi. Messo alle strette, lo straniero ha reagito con violenza, colpendo il vigilante con la cintura dei pantaloni e poi con un pugno al volto.
Tentativo di fuga estremo: voleva lanciarsi da un dislivello
Nel tentativo di sottrarsi definitivamente alla cattura, il fuggitivo ha lanciato la borsa con la refurtiva in un giardino sottostante e ha provato a scavalcare la ringhiera con l’intento di gettarsi nel vuoto, nonostante l’alto dislivello. A trattenerlo, aggrappato alla balaustra, è stato proprio il vigilante, posizionato sul lato strada, evitando così il peggio.
Intervento congiunto di Polizia, Polfer e Vigili del Fuoco
Gli agenti della Polizia sono intervenuti tempestivamente. Per mettere in sicurezza il nordafricano è stato necessario anche l’ausilio della Polfer e dei Vigili del Fuoco. Il 35enne sarà processato in direttissima nella giornata di oggi.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube