Paura nella tarda serata di ieri a Genova, dove un incidente ha coinvolto un’auto e una moto in corso Montegrappa. L’impatto frontale è avvenuto intorno alle 23.30 e ha avuto conseguenze preoccupanti: dopo lo scontro, l’automobilista si è dato alla fuga, ma ha percorso solo poche centinaia di metri prima di perdere il controllo del mezzo e finire contro alcune auto parcheggiate nei pressi dell’incrocio con via Montaldo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso: la Croce Bianca Carignano, l’unità OV Squadra Emergenze e l’automedica Golf 1. I sanitari hanno preso in carico i due giovani a bordo della moto, un ragazzo e una ragazza, entrambi rimasti feriti. Il bilancio è di due codici gialli: lui ha riportato un trauma facciale e una sospetta frattura a una gamba, mentre lei ha subito un trauma addominale. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale San Martino di Genova per accertamenti e cure.
Nel frattempo, l’automobilista, responsabile dell’incidente, è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato, prontamente intervenuti dopo lo schianto contro le auto in sosta. L’uomo è stato posto in stato di fermo e sono state immediatamente avviate le indagini per accertare le sue condizioni psicofisiche al momento dell’accaduto. In particolare, è stato sottoposto a test tossicologici e alcolemici per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcol.
Nella notte sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Genova, che hanno eseguito i rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Fondamentali, in tal senso, si sono rivelate sia le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, sia le testimonianze dei due ragazzi coinvolti nello scontro.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube