Home Spettacolo Spettacolo Savona

Boccherini Guitar Quartet a Varazze

Boccherini Guitar Quartet-Concerto all'alba a Varazze
Boccherini Guitar Quartet-Concerto all'alba a Varazze

Boccherini Guitar Quartet a Varazze. Appuntamento con “Concerto all’Alba” il 10 settembre alle ore 6:30 sul Molo Marinai d’Italia.

Boccherini Guitar Quartet a Varazze domani.

Ingresso libero.

Chi ha detto che i concerti sono la sera?

Mentre il sole sorge alle loro spalle, quattro ragazzi con la chitarra si mettono lì e suonano: Boccherini, Piazzolla, Bizet, De falla, Klenjans. E suonano in modo travolgente, una musica che ti trascina con sé e ti costringe ad arrenderti alla sua bellezza.

Sarà una mattina da brividi, di quelle che ti lasciano l’oro in bocca per tutta la giornata. Verrai?

Il Boccherini Guitar Quartet nasce nell’estate 2016 con l’intento di sviluppare al massimo le potenzialità del repertorio composto per la loro formazione.

I quattro musicisti (concertisti e didatti) sono Dario Vannini, Emanuele Pauletta, Fabio De Lorenzo e Giacomo Martinelli e sono uniti da un forte interesse per la musica da camera, tanto che hanno deciso di iniziare questo percorso musicale insieme e sono diventati sin da subito protagonisti in numerosi Festival in Italia: Lucca, Siena, Parma, Genova, Viareggio, Perugia, Torino e molte altre.

Nel 2019 hanno vinto il primo premio assoluto al concorso Riviera della Versilia, il primo premio al concorso Nilo Peraldo Bert e il primo premio assoluto al concorso Città di Torgiano e il primo premio al concorso di musica da camera “Città di Moncalieri”.

Suonano Boccherini, Piazzolla, Bizet, De Falla, Torroba e molti altri e a Varazze regaleranno un evento unico nel suo genere.

Direzione Artistica Andrea Carattino.

Evento organizzato da Marea Management in collaborazione con il Comune di Varazze.