Incidente in via Raffaele Ricca: coinvolti scooter e bus
Attorno alle 12:10, un incidente si è verificato in via Raffaele Ricca, quartiere Marassi, nei pressi del capolinea della linea 37. Secondo le prime informazioni, uno scooter, con a bordo un giovane di 17 anni come passeggero, ha impattato contro la parte destra anteriore di un autobus pubblico.
Soccorsi e itinerario verso l’ospedale San Martino
Sul luogo dell’evento sono accorsi i sanitari del 118, mobilitando un’ambulanza della Croce Verde Burlando e l’automedica Golf 3. Il ragazzo, inizialmente in codice rosso, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San Martino. Al momento non risulterebbe in pericolo di vita.
Nel sinistro, fortunatamente, nessun passeggero dell’autobus ha riportato ferite gravi. I conducenti dei due mezzi risultano anch’essi illesi secondo quanto emerso nelle ricostruzioni iniziali.
Accertamenti della polizia locale e traffico bloccato
Agenti della polizia locale di Genova sono intervenuti per i rilievi del caso, la gestione del traffico nella zona e per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il traffico su via Ricca e zone limitrofe ha subito rallentamenti significativi nelle ore successive all’impatto.
Le indagini dovranno chiarire vari elementi: chi guidasse lo scooter, la velocità dei mezzi, l’eventuale responsabilità del conducente del bus, e l’esatta traiettoria al momento dello scontro.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube