Home Cronaca Cronaca Savona

Doppio incidente sulla SP 582 ad Albenga: un ferito grave e intervento dei Vigili del Fuoco

Doppio incidente sulla SP 582 ad Albenga: un ferito grave e intervento dei Vigili del Fuoco
L'incidente ad Albenga

Scontro all’altezza del supermercato Esselunga: un giovane in codice rosso

Serata di paura lungo la SP 582 in direzione Cisano sul Neva, dove intorno alle 21:30 si sono verificati due distinti incidenti stradali che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Albenga. Il primo sinistro è avvenuto nei pressi del supermercato Esselunga, dove un’auto, completamente distrutta nell’impatto, ha reso necessario un immediato intervento di soccorso.
Il conducente, un giovane, è stato estratto dal veicolo e stabilizzato sul posto dal personale sanitario del 118, quindi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Pietra Ligure, accompagnato dall’automedica. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Secondo incidente alla rotonda verso Cisano: nessun ferito

Pochi minuti dopo, un secondo incidente è stato segnalato alla rotonda successiva lungo la stessa provinciale, sempre in direzione Cisano sul Neva. In questo caso, il conducente dell’auto coinvolta non ha riportato ferite e non si è reso necessario l’intervento dei sanitari.

Intervento dei Vigili del Fuoco e rilievi delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti tre mezzi dei Vigili del Fuoco con sette operatori, impegnati nella messa in sicurezza dell’area e nel supporto alle squadre di soccorso sanitario.
Presenti anche gli agenti della Polizia Municipale e i Carabinieri di Albenga per i rilievi di rito e la gestione della viabilità, fortemente rallentata per consentire le operazioni di soccorso.
Le cause dei due incidenti sono attualmente in fase di accertamento: non si esclude che l’asfalto bagnato e la scarsa visibilità abbiano contribuito alla dinamica dei sinistri.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery