Home Politica Politica Genova

Vi abbiamo già appesi a testa in giù, Chiarotti (Pd) ammette: ho detto una cazzata

Consigliere del Pd Claudio Chiarotti e sindaca Silvia Salis (foto di repertorio fb)

“Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Posso dirtelo negli stessi termini in cui lo direi ad una mia amica: ieri ho fatto una cazzata, però adesso voglio che si smorzino i toni. Lo ha detto anche ieri Giorgia Meloni al comizio, voglio che si smorzino i toni. Saremo capaci di fare il bene della città, della nostra comunità”.

Lo ha dichiarato oggi al microfono della giornalista di “4 di Sera” su Retequattro, il consigliere comunale del Pd Claudio Chiarotti, che ieri in Sala Rossa ha cercato di mettere a tacere l’ex assessora e attuale capogruppo di FdI Alessandra Bianchi, pronunciando la frase di odio e violenza: “Vi abbiamo già appeso per i piedi una volta” soltanto perché il centrodestra stava commemorando l’attivista conservatore Charlie Kirk, assassinato in Usa, nonostante il diniego della maggioranza di centrosinistra che sostiene la sindaca Silvia Salis.

“Ieri – ha aggiunto Chiarotti – ho fatto un passaggio con la Bianchi, la collega che è stata causa di questa diatriba indecorosa da parte mia. Siamo andati ad una televisione locale e ci siamo ulteriormente chiariti, perché effettivamente mi rendo conto che c’è stato proprio un cortocircuito mio. Adesso voglio che emerga che ho fatto proprio una cazzata”.

Proiettile con Bella Ciao. Tursi, Pd a FdI: vi abbiamo già appesi per i piedi una volta

Vi abbiamo già appesi a testa in giù, Chiarotti (Pd) ammette: ho detto una cazzata

Lega e FdI condannano parole di odio del Pd: Chiarotti si deve dimettere