Home Cronaca Cronaca Savona

Incendio d’appartamento ad Albenga, intervento dei Vigili del Fuoco nella notte

Le fiamme hanno distrutto materassi e arredi in un condominio disabitato di via Rita Levi Montalcini

Questa notte, intorno alle 01:20, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Albenga sono intervenuti in via Rita Levi Montalcini per un incendio divampato all’interno di un appartamento situato al primo piano di un condominio disabitato. Le fiamme si sono propagate rapidamente, interessando materassi, effetti personali e parte dell’arredamento.

Un edificio usato come rifugio da persone senza dimora

Lo stabile in cui si è verificato il rogo è noto alle forze dell’ordine e ai residenti della zona come punto di rifugio per persone senza dimora. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento e non si esclude alcuna ipotesi.

Le operazioni di spegnimento e i controlli di sicurezza

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Albenga hanno domato le fiamme con il supporto di un’autobotte utilizzata come riserva idrica. Per garantire la sicurezza dell’edificio, l’intero stabile è stato ispezionato anche con l’ausilio della termocamera, così da verificare l’eventuale presenza di persone all’interno. Fortunatamente non sono stati rinvenuti occupanti e non si registrano feriti.

Presenza di Carabinieri e sanitari sul posto

Sul luogo dell’incendio erano presenti due pattuglie dei Carabinieri e un’ambulanza della Croce Bianca di Albenga, pronte a intervenire in caso di necessità. L’intervento congiunto ha permesso di riportare la situazione sotto controllo in tempi rapidi, evitando conseguenze più gravi.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube