Home Cronaca Cronaca Imperia

Isolabona, bimbo cade dal tetto per recuperare una pallina da ping pong

Isolabona, bimbo cade dal tetto per recuperare una pallina da ping pong
L'elicottero Grifo del 118 in azione

E’ successo poco prima delle 18. Il bimbo di sei anni è stato soccorso col Grifo e portato al Gaslini

Paura nel tardo pomeriggio di ieri a Isolabona, in provincia di Imperia, dove un bambino di sei anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un tetto. Il piccolo si era arrampicato per recuperare una pallina da ping pong quando ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 all’interno di una struttura ricettiva situata in Regione Prati Gonter, una zona collinare frequentata da famiglie e turisti.

Intervento immediato dei soccorsi: bimbo elitrasportato al Gaslini

I primi a intervenire sono stati i soccorritori del 118, giunti sul posto con l’ambulanza della Croce Azzurra Val Nervia e l’automedica Alfa 3. Presenti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Ventimiglia, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente. Il bambino, seppur cosciente, è stato stabilizzato dai sanitari in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso Grifo, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova.

Condizioni gravi ma stabili

Le condizioni del bambino sono gravi, ma al momento risultano stabili. La comunità di Isolabona è profondamente scossa da quanto accaduto e in attesa di aggiornamenti dal Gaslini. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando le misure di sicurezza della struttura dove si è verificato l’incidente.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube