Home Cronaca Cronaca Savona

Incidente a Bergeggi: auto si ribalta sulla via Aurelia, conducente soccorso dai Vigili del Fuoco

Incidente a Bergeggi: auto si ribalta sulla via Aurelia, conducente soccorso dai Vigili del Fuoco
L'incidente a Bergeggi

Intervento dei Vigili del Fuoco di Savona sulla via Aurelia a Bergeggi per un’auto capottata: una persona estratta in sicurezza e affidata al 118

Questa mattina, intorno alle 11, i Vigili del Fuoco di Savona sono intervenuti sulla via Aurelia, nel territorio comunale di Bergeggi, a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura ribaltata. La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma l’impatto ha provocato il capottamento del mezzo, che all’arrivo dei soccorsi si presentava rovesciato sulla carreggiata.

il soccorso al conducente rimasto nell’abitacolo

La squadra dei Vigili del Fuoco, giunta rapidamente sul posto, ha trovato il conducente ancora all’interno dell’abitacolo. I soccorritori hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’area e all’estrazione del ferito con le tecniche previste in queste situazioni, garantendo stabilità al veicolo e protezione alla persona coinvolta. L’uomo è stato poi affidato al personale sanitario del 118, che ha effettuato la spinalizzazione e le prime valutazioni cliniche prima del trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti.

presenza delle Forze dell’Ordine e gestione della viabilità

Durante tutte le fasi dell’intervento erano presenti Polizia e Carabinieri, impegnati nei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica e nel coordinamento della viabilità lungo la via Aurelia, dove si sono registrati rallentamenti temporanei. Le operazioni si sono concluse senza ulteriori criticità, permettendo il ripristino della normale circolazione.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube