Divano in fiamme nella notte: paura in un appartamento di via Nostra Signora degli Angeli
Attimi di paura nella tarda serata di ieri a Savona, dove un incendio è divampato all’interno di un’abitazione situata al terzo piano di un condominio in via Nostra Signora degli Angeli. L’allarme è scattato intorno alle 23:40, quando è stato segnalato un forte odore di fumo proveniente da uno degli appartamenti. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale.
L’incendio avrebbe avuto origine da una lampada
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme si sarebbero sviluppate da una lampada che, incendiandosi, avrebbe coinvolto un divano. Il rogo ha interessato parte del soggiorno, ma è stato prontamente domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, intervenuti con una squadra e un’autoscala di supporto. Sul posto anche i Carabinieri e i sanitari della Croce Rossa.
Donna soccorsa per inalazione di fumo
La proprietaria dell’appartamento è stata assistita dal personale medico per aver inalato una moderata quantità di fumo. Le sue condizioni non destano particolare preoccupazione, ma per precauzione è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Nessun altro residente è rimasto coinvolto.
Messa in sicurezza dei locali e danni contenuti
Grazie al rapido intervento dei soccorritori, l’incendio è stato circoscritto in tempi brevi. I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla completa estinzione delle fiamme, alla messa in sicurezza dell’appartamento e alla ventilazione dei locali interessati dal fumo. L’intervento ha evitato che il fuoco si propagasse, limitando i danni all’abitazione e scongiurando conseguenze per gli appartamenti adiacenti.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube