Home Cronaca Cronaca Savona

Incendio di un’auto sulla SP582 ad Albenga: intervento rapido dei Vigili del Fuoco, nessun ferito

Intervento dei Vigili del Fuoco sulla SP582 ad Albenga

Attimi di apprensione nella tarda mattinata di oggi sulla Strada Provinciale 582, nel territorio di Albenga, dove un’autovettura è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme. L’allarme è scattato intorno alle 12:30 e sul posto è prontamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Albenga, che ha provveduto a spegnere l’incendio prima che potesse estendersi ulteriormente.

Le fiamme hanno distrutto la parte anteriore del veicolo

Secondo quanto riferito, il rogo ha interessato in particolare la parte anteriore del mezzo, completamente avvolta dal fuoco. Grazie alla tempestività dell’intervento, i pompieri sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo, evitando danni maggiori e possibili conseguenze per le persone presenti. In supporto alla squadra principale è intervenuta anche un’autobotte, inviata in rinforzo per assicurare un’adeguata riserva d’acqua nelle operazioni di spegnimento.

Nessun ferito, indagini in corso sulle cause

Fortunatamente, non si registrano feriti tra gli occupanti del veicolo o tra i presenti. Sul luogo dell’incendio sono giunte anche due pattuglie della Polizia Locale, una della Polizia Stradale e una dei Carabinieri, che hanno provveduto alla gestione del traffico e agli accertamenti di rito. Le cause del rogo sono ancora in corso di accertamento e non si esclude l’ipotesi di un guasto meccanico o elettrico.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube