Home Cronaca Cronaca Genova

Genova, investita sulle strisce alla Foce: muore in ospedale una donna di 90 anni

Non ce l’ha fatta l’anziano investito in via Gianelli
Non ce l’ha fatta l’anziano investito in via Gianelli

Travolta da un’auto in via Casaregis: inutili i soccorsi

Non ce l’ha fatta Clara Parodi, la donna di 90 anni investita da un’auto nel pomeriggio di giovedì 29 maggio nel quartiere della Foce a Genova. L’anziana era stata trasportata in condizioni gravissime all’ospedale San Martino, dove è deceduta poche ore dopo a causa delle ferite riportate.

L’incidente in via Casaregis: l’auto arrivava da via Tolemaide

Secondo la prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 16. La donna stava attraversando regolarmente sulle strisce pedonali di via Casaregis, quando è stata travolta da una Ford Ecosport che arrivava da via Tolemaide e stava svoltando. L’impatto è stato violento e ha lasciato la 90enne in condizioni disperate.

Il conducente è risultato negativo all’alcol test

Alla guida del veicolo c’era un uomo di 67 anni, che si è immediatamente fermato e ha dato l’allarme insieme ad alcuni passanti. Sul posto è intervenuto il nucleo infortunistica della polizia locale, che ha effettuato i rilievi per accertare la dinamica del sinistro. Il conducente è risultato negativo all’alcol test, ma ora è formalmente indagato per omicidio stradale.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube