Home Cronaca Cronaca Genova

Droga a Genova: due senegalesi e un tunisino arrestati dai carabinieri

Spaccio a Caricamento, marocchino trovato con panetto di hashish: arrestato
Carabinieri a Genova Caricamento (foto d'archivio)

Lo scorso fine settimana i carabinieri del Comando provinciale di Genova hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere, arrestando tre stranieri.

Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 20 enne senegalese, irregolare e con precedenti di polizia, è stato sorpreso appartato in via di Prè, mentre in cambio di denaro cedeva cocaina crack a un marocchino. Perquisito, è stato trovato in possesso di 100 euro di vario taglio presumibile provento dell’illecita attività.

Per resistenza e oltraggio e ufficiale, un 45 enne senegalese con precedenti di polizia, poiché trovato disteso sul manto stradale in piazza Struppa in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha ingiuriato e ha opposto resistenza ai militari intervenuti.

A seguito di ordine di carcerazione per una condanna a oltre due anni per reati inerenti lo spaccio di droga, un 35 enne tunisino.

Durante l’operazione di controllo del territorio, inoltre, sono state denunciate in stato di libertà 3 persone.

Per furto in esercizio commerciale, un 30enne marocchino che ha rubato diversi prodotti alimentari.

Per ricettazione un 60enne italiano, gravato da precedenti di polizia, trovato alla guida di un veicolo risultato provento di furto.

Per evasione un 35enne genovese che, sottoposto alla misura alternativa degli arresti domiciliari per i reati di ricettazione e maltrattamento contro familiari, si è allontanato dalla sua abitazione.