Home Cronaca Cronaca Genova

Degrado e sicurezza, blitz nei bivacchi alla Foce: 12 stranieri identificati

Genova: quarantenne salvato in mare a Punta Vagno
Punta Vagno a Genova Foce (foto di repertorio)

Nel corso delle prime ore della mattinata di oggi, anche a seguito dei recenti fatti di cronaca che hanno evidenziato una situazione di degrado nei pressi della spiaggia libera di Puntavagno, in cui era stata segnalata la presenza di bivacchi di stranieri e di persone senza fissa dimora, dedite all’uso di sostanze stupefacenti, è stato effettuato un controllo mirato da parte della Polizia di Stato coordinato dalla Squadra Mobile di Genova.

Ricordiamo che nei giorni scorsi una 25enne aveva denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale, che sarebbe avvenuta ad opera di due stranieri in una tenda a Puntavagno.

L’operazione antidegrado a Genova Foce ha visto l’impiego di unità cinofile antidroga, pattuglie del commissariato Foce Sturla e del Reparto Prevenzione Crimine Liguria.

Nel corso del controllo sono stati identificati 12 cittadini stranieri, di cui uno è risultato essere irregolare sul territorio nazionale e la cui posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione.

E’ stata immediatamente attivata anche la Polizia Locale di Genova per le operazioni di definitiva messa in sicurezza dell’area “che sarà oggetto di ripetuti monitoraggi nei prossimi giorni”.