
Al via “Alassio sotto le stelle” con il tributo a Renato Zero di Daniele Si Nasce, giovedì 10 luglio in Piazza Partigiani
Sarà Daniele Si Nasce, celebre interprete del repertorio di Renato Zero, ad aprire, giovedì 10 luglio ore 21.30 in Piazza Partigiani, la rassegna estiva “Alassio sotto le stelle”, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio in collaborazione con HPI Event.
L’appuntamento, con accesso libero, entusiasmerà il pubblico con un concerto – spettacolo non di semplice imitazione, ma un omaggio autentico e coinvolgente dedicato ad uno dei più iconici e amati cantautori italiani.
Grazie alla sua estrema cura per i dettagli, dai movimenti sul palco alla voce, dal look alle improvvisazioni, Daniele Si Nasce è riconosciuto come uno dei migliori interpreti di Renato Zero, capace di emozionare e sorprendere il pubblico ad ogni esibizione, rendendola veramente speciale.
Il suo talento gli ha valso anche la stima del fan club ufficiale “Zenzero”, che gli ha conferito un riconoscimento per la sua fedeltà artistica al cantautore.
Dopo questa imperdibile serata dedicata a Renato Zero, la rassegna “Alassio sotto le stelle” proseguirà poi per tutta l’estate, ogni giovedì sera, sempre in Piazza Partigiani.
Il 17 luglio sarà la volta di Antonello Cuomo con il suo omaggio ad Antonello Venditti, seguito il 24 luglio dai Jovanotte con un entusiasmante tributo a Lorenzo Jovanotti. Il 31 luglio saliranno sul palco Urbani & Time Out con il concerto dedicato a Max Pezzali. Il mese di agosto si aprirà invece il 7 con la Zucchero Celebration Band di O.I.&B., seguita il 14 agosto dal tributo ai Dire Straits firmato Over Gold, per poi concludersi il 21 agosto con lo spettacolare show del trasformista Michele Tomatis. Le serate in Piazza Partigiani, tutte ad accesso libero, saranno condotte da Renata Cantamessa.
Il cartellone estivo dei concerti ad Alassio si arricchisce inoltre di tre grandi eventi a pagamento che si terranno presso l’Auditorium “Enrico Simonetti” di Parco San Rocco, tornato a splendere dopo un importante intervento di riqualificazione.
Il 5 agosto alle ore 22 salirà sul palco Roberto Vecchioni con la data alassina del tour “Tra il silenzio e il tuono”, mentre il 19 agosto l’appuntamento è con il Matia Bazar Live Tour. A chiudere la rassegna sarà l’attesissimo concerto dei Nomadi, in programma per venerdì 29 agosto. I biglietti per questi tre concerti sono prenotabili presso La Casa del Disco, telefonando al numero 388.4784817.