“Nell’ultima seduta del Consiglio Comunale il centrodestra aveva presentato trionfalmente un Piano del Commercio per limitare la creazione di nuove medie e grandi strutture di vendita nelle vicinanze di centri storici e centri storici commerciali a tutela dei piccoli esercizi di vicinato.
L’intento dichiarato era ottimo e anche il testo con la regolamentazione è perfetto: peccato che nella planimetria in foto, riguardante la zona di Nervi, una “manina” abbia taroccato l’area di 1000 mt. a tutela del centro storico commerciale di Via Oberdan.

In pratica, la fascia di tutela del piccolo commercio prevista nel Piano, in tale planimetria non segue linearmente Via Donato Somma ma crea un “dentino” che si avvicina inspiegabilmente al centro storico commerciale di Via Oberdan, guardacaso proprio in corrispondenza dell’area di Campostano su cui Sogegros vuole realizzare il nuovo supermercato.
Tale supermercato, se verrà realizzato, non solo deturperà una delle ultime ampie aree verdi della zona ma darà il colpo finale al già provato tessuto commerciale nerviese.
Pertanto, qualora fossi rieletto in consiglio comunale, mi impegno a rettificare tale planimetria e chiedo anche a tutti gli altri candidati sindaci di prendersi pubblicamente tale impegno”. A dirlo Mattia Crucioli di Uniti per la Costituzione.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube