“Non condividiamo la scelta del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini (centrodestra, ndr) di sfilare in mezzo alle bandiere rosse, portando i gonfaloni di Comune e Provincia in una manifestazione organizzata e partecipata soprattutto da quella sinistra autoreferente che si sente depositaria della verità e della democrazia e in nome di queste pretende di decidere chi ha e chi non ha diritto di parola. Manifestazione a cui gli elettori di centrodestra mai avrebbero voluto vedere né il sindaco né i gonfaloni”.
Lo ha dichiarato il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Davide Parodi, che ha “bacchettato” Peracchini per la sua scelta di partecipare ufficialmente alla contro-manifestazione “Ora e sempre Resistenza”, che ieri si è tenuta nel capoluogo spezzino, alla quale hanno aderito tutti i partiti del centrosinistra e associazioni locali vicine ai “compagni”, in risposta a quella organizzata da CasaPound.
“Siamo al fianco delle Forze dell’ordine hanno aggiunto da FdI – che oggi (ieri, ndr) alla Spezia hanno garantito l’ordine pubblico, gestendo con capacità e professionalità lo svolgimento di due manifestazioni contrapposte evitando che la situazione degenerasse come a Milano, dove, invece, sono state nuovamente oggetto di vili aggressioni dei teppisti antagonisti nel corso del corteo contro il Remigration Summit.
È inaccettabile che le nostre donne e i nostri uomini in divisa debbano essere oggetto di tali violenze, a conferma di una pericolosa deriva dove estremismo di sinistra, antisemitismo e sostegno ad Hamas hanno trovato una preoccupante fusione”.