Denunciato dalla Guardia di Finanza; il controllo lungo la tratta Torino-Savona
Un normale controllo stradale della Guardia di Finanza a Savona si è trasformato in un intervento delicato. Un’auto proveniente da Torino, con a bordo quattro giovani di origine nord-africana, è stata fermata dopo che il conducente, un 25enne, si è mostrato insofferente alle verifiche.
Il ritrovamento di armi e sostanze infiammabili
Grazie anche all’intervento dell’unità cinofila, i militari hanno proceduto a un’ispezione approfondita del veicolo. All’interno sono stati rinvenuti due machete, due coltelli, due bottiglie di benzina e alcune dosi di hashish. Un materiale pericoloso che ha portato immediatamente al sequestro.
Le conseguenze per i giovani a bordo
Il 25enne alla guida non era in possesso della patente e non ha saputo fornire alcuna giustificazione per il trasporto delle armi e dei liquidi infiammabili. Per questo è stato denunciato per porto d’armi senza licenza e sanzionato amministrativamente per guida senza patente. Un altro passeggero è stato invece segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.
Operazioni di controllo sul territorio savonese
L’episodio conferma l’attenzione costante delle Fiamme Gialle sul territorio ligure, con controlli mirati a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare fenomeni di criminalità legati al porto abusivo di armi e alla detenzione di droga.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube