Home Cultura Cultura La Spezia

Sarzana, un ex poliziotto attraversa la Via Francigena

Sarzana, un ex poliziotto attraversa la Via Francigena
Giuliano Maltempi

Ieri pomeriggio alle ore 17.30 la città di Sarzana ha accolto l’ex poliziotto e membro attivo dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Giuliano Maltempi, nell’ambito dell’evento “Insieme con il Pellegrino della Pace” – percorrendo la via Francigena.

Maltempi è partito da Canterbury lo scorso 23 giugno e sta percorrendo i 2.200 km che lo porteranno fino a Roma – Città del Vaticano, attraversando diverse nazioni e numerose città europee, motivato dalla passione per i percorsi storici della Cristianità e dalla ricerca di se stessi nel percorso spirituale della propria fede.

L’ex poliziotto è giunto a Sarzana in Porta Romana per proseguire presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta dove ha ricevuto la benedizione.

E’ stato poi accolto dalle Autorità Provinciali e Comunali presso la Sala Consiliare del Comune dove ha ricevuto calore e apprezzamento da parte del Sindaco di Sarzana, del Vice Prefetto, del Presidente della Provincia, del rappresentane F.A.I. e del Vicario del Questore della Spezia.

L’impresa, patrocinata dall’Associazione Nazionale della via Francigena e sostenuto dalla Presidenza Nazionale A.N.P.S. rappresenta motivo di orgoglio e gioia per la Polizia di Stato.