Home Cronaca Cronaca La Spezia

Sarzana, irregolarità nei locali: una chiusura e sanzioni

Sarzana, rubano modellini di moto e li portano dal rigattiere
Il Commissariato di Sarzana

L’attività del Commissariato di Sarzana nel fine settimana per il controllo delle norme igienico sanitarie e strutturali

Proseguono i controlli straordinari nel territorio nella Val di Magra da parte degli uomini del Commissariato di Sarzana con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova e della squadra Cinofila.

In particolare da giovedì a sabato sono stati effettuati controlli mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ed al degrado urbano.

I servizi si sono incentrati principalmente nel centro cittadino, nel quartiere della Trinità, nelle aree intorno alla Stazione Ferroviaria e in località Marinella che recentemente sono state interessate dalla cronaca per le proteste dei cittadini.

Oltre 90 persone molte delle quali con precedenti penali e circa 30 veicoli sono stati controllati dal personale operante che, nella circostanza, ha contestato illeciti amministrativi per possesso ad uso personale di stupefacente ad alcuni giovani e sequestrato 15 grammi di hashish.

Nella serata di sabato e fino a tarda notte, unitamente al personale della Polizia di Stato della Questura spezzina, è stato effettuato un servizio interforze con i militari della Guardia di Finanza, operatori della Polizia Locale, tecnici dell’Ispettorato del Lavoro e medici dell’ASL, per controlli amministrativi agli esercizi pubblici.

Sono stati oggetto della verifica di 6 esercizi pubblici di bar e ristorazione. Per una di esse è scattata l’immediata sospensione per mancanza del rispetto di norme igienico sanitarie e strutturali ed una sanzione di circa 4500 euro.

Per un locale di Sarzana, invece, ne è stata sospesa l’attività di ristorazione ed una sanzione di circa 2500 euro.

Un altro esercizio è stato sanzionato per inottemperanza alle vigenti disposizioni in materia di somministrazione ed impatto acustico.

Un’altra irregolarità è stata contestata ad un minimarket per vendita di bevanda alcolica ad una minorenne.

Nel corso del servizio l’Ispettorato del Lavoro ha altresì controllato i 21 dipendenti delle attività senza riscontrare irregolarità.