Home Cronaca Cronaca Genova

Rapina violenta, riconosciuto dalle telecamere viene arrestato

Rapina violenta, riconosciuto dalle telecamere viene arrestato
Uomini del Commissariato Genova Prè

E’ successo nel Centro storico genovese

Rapina violenta. La Polizia di Stato di Genova ha eseguito la misura cautela in carcere nei confronti di un 24enne.

Il tutto comincia il nella tarda serata del 31 agosto scorso quando il giovane, nel cuore dei vicoli genovesi, aggredisce un 65enne e, dopo averlo colpito con una violenta ginocchiata al basso ventre tanto da farlo piegare dal dolore per il colpo ricevuto, gli strappa dal collo la collanina d’oro.

La vittima nonostante il dolore era riuscita comunque a dare, durante la telefonata al 112, una prima descrizione del ladro consentendo, anche grazie alla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, agli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Prè di identificare il giovane e di scoprire anche che aveva l’obbligo di firma presso la Questura di Milano, dove però non si è mai presentato.

Il giorno successivo, grazie all’indagine degli uomini di Prè, l’Autorità Giudiziaria ha emesso, nei confronti del 24enne, il provvedimento della misura cautelare in carcere e sono così iniziate le ricerche del fuggitivo.

Lo scorso 3 ottobre, durante un servizio di pattugliamento nei vicoli genovesi appositamente svolto per rintracciare il fuggitivo, l’epilogo, con i poliziotti del Commissariato Prè che lo individuano e lo bloccano.

Condotto presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane ha riferito di non essersi mai presentato “alla firma di Milano” perché in quella città fa sempre freddo.