Motociclista ferito gravemente nella galleria Rivarolo 2 sull’A12
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio del 15 agosto, intorno alle 17.20, sull’autostrada A12, all’interno della galleria Rivarolo 2, tra Genova Est e il raccordo con l’A7. Un motociclista, ha perso il controllo della sua moto per cause ancora da chiarire, andando a schiantarsi contro il muro della galleria. L’impatto è stato violento e ha provocato diverse fratture al giovane centauro, che potrebbe rischiare di perdere un piede.
I soccorsi immediati e la gestione della viabilità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente i volontari della Nuova Volontari San Fruttuoso insieme all’automedica Golf 3. Le squadre di soccorso hanno prestato le prime cure al motociclista, stabilizzandolo in condizioni critiche. Nel frattempo, il personale di Autostrade per l’Italia ha gestito la viabilità, chiudendo temporaneamente la carreggiata per consentire le operazioni di soccorso e il successivo ripristino della circolazione.
Trasporto d’urgenza al Policlinico San Martino di Genova
A causa della gravità delle ferite riportate, il motociclista è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico San Martino di Genova, dove è attualmente ricoverato e sotto stretta osservazione da parte dei medici. Le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube