Conclusasi a Levanto la 16.a edizione del Torneo estivo amatoriale benefico “Fratelli Raso”. Nell’annata 2010, vittoria dei Pansoti Fc che hanno avuto la meglio su Panditos, Bruschette Fc e Giaguari; in quella 2013, successo degli Scarsenal sul Levanto United e in quella 2015 affermazione dei Leoni davanti a Real Levanto e Atletico Levanto.
Organizzazione a cura della Asd Levantese che è molto riconoscente nel contesto al Circolo Anspi “Don Casarin” di Levanto, il quale ha concesso l’utilizzo gratuito della struttura e fornito coppe e medaglie per tutti, alla Croce Rossa levantese che ha garantito l’assistenza sanitaria gratuita e a tutti i volontari (arbitri, addetti al campo e alla cucina, le simpatiche bimbe che hanno raccolto le offerte) nonché ai vari genitori che non sono mancati di vicinanza. “Teatro” lo stadio “Raso Scaramuccia”, sede storica della manifestazione, i cui lavori di manutenzione avevano peraltro posto in forse lo svolgimento della competizione. Alla fine invece grande afflusso di pubblico.
Nella serata iniziale è stata consegnata una targa a Marco Romano e ai volontari del Gruppo “Città di Genova-StraLevanto” per il costante impegno nell’organizzare da anni eventi di atletica leggera . Una seconda targa è stata consegnata dalla Croce Rossa Italiana di Levanto ai volontari dell’ Asd Levantese che da quasi vent’anni organizzano tornei di calcio giovanile, nell’occasione è intervenuto anche mister Enrico Barilari, uno degli ideatori del torneo insieme a Francesco Losciale.
L’intero ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa di Levanto per l’acquisto di un defibrillatore da posizionare in una frazione del comune locale.