Incidente sul sentiero del Groppo a Orco Feglino: biker cade per tre metri
Momenti di apprensione questa mattina, intorno alle 12:15, sui sentieri di Orco Feglino, in provincia di Savona. Un biker è rimasto ferito dopo una rovinosa caduta lungo il noto “Sentiero del Groppo”, uno dei tracciati più frequentati dagli appassionati di mountain bike.
Intervento congiunto di Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino
Alla richiesta di soccorso pervenuta alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Savona, è subito intervenuta una squadra del distaccamento di Finale Ligure. I pompieri si sono attivati in coordinamento con il Soccorso Alpino per raggiungere rapidamente l’infortunato, servendosi di mezzi fuoristrada a causa dell’area impervia.
Trauma alla spalla per il biker: attivato anche l’elicottero del 118
Secondo quanto riferito dai soccorritori, il biker avrebbe riportato un trauma alla spalla a seguito di una caduta da un’altezza di circa tre metri sotto il livello del sentiero. Vista la gravità della situazione e la difficoltà di accesso alla zona, è stato disposto l’invio dell’elicottero sanitario “Grifo” del 118 per un’eventuale evacuazione rapida verso l’ospedale.
Operazioni di soccorso ancora in corso
Al momento le operazioni di recupero sono ancora in corso. L’area in cui si è verificato l’incidente è particolarmente frequentata nei fine settimana da sportivi e appassionati di escursionismo, e l’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della sicurezza lungo i percorsi outdoor del ponente ligure.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube