Home Consumatori Consumatori Genova

Amiu, presidente Raggi: aumento costi e ricavi già noto da mesi

Presidente di Amiu Giovanni Battista Raggi

“A tutela dell’onorabilità e della professionalità dei dipendenti, dei dirigenti e degli amministratori di Amiu, riteniamo doveroso precisare che il piano economico finanziario approvato dal consiglio di amministrazione dell’azienda in data 26 maggio 2025 è frutto di un approfondito lavoro tecnico avviato già nel mese di ottobre 2024”.

Lo hanno precisato stamane il presidente di Amiu Giovanni Battista Raggi e il direttore generale Roberto Spera, relativamente al bilancio della società partecipata del Comune di Genova che si occupa della raccolta dei rifiuti.

“Tale elaborazione – hanno spiegato Raggi e Spera – si è svolta in costante interlocuzione con l’amministrazione comunale dell’epoca, ivi compreso l’assessore al Bilancio e vicesindaco facente funzione, e con gli uffici competenti.

È dunque fatto noto e condiviso da tutti i soggetti coinvolti, come del resto era necessario, che per l’anno 2026 le previsioni di costo, e conseguentemente quelle di ricavo, avrebbero registrato un incremento rispetto alla Relazione Previsionale e Programmatica redatta l’anno precedente”.

Amiu e Tari, Salis attacca: Piciocchi smentito, da lui spettacolo grottesco

E Avs rincara la dose: Piciocchi scorretto e ridicolo. Aumento costi Amiu era noto