Schianto alle prime luci dell’alba sulla A12 in direzione Levante: intervento immediato di vigili del fuoco, sanitari e Polizia Stradale
Poco dopo le 5.30 la quiete del tratto autostradale A12 tra Genova Nervi e Recco è stata interrotta da un incidente avvenuto in direzione Levante, all’altezza di Sori. Un’auto con a bordo tre giovani è improvvisamente uscita di strada andando a sbattere contro un muro laterale. Le dinamiche dello schianto sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, ma si tratta di un incidente autonomo che non ha coinvolto altri veicoli.
Tre giovani illesi ma sotto shock
Nonostante la violenza dell’impatto e il grande spavento, i tre occupanti della vettura non hanno riportato gravi conseguenze. All’arrivo dei soccorsi, i ragazzi erano coscienti e in condizioni tali da rifiutare il trasporto in ospedale. La valutazione medica è stata effettuata sul posto dal personale dell’automedica Golf 6, affiancato dai volontari della Croce Verde di Quarto e della Croce Verde di Recco, intervenuti rapidamente viste le prime segnalazioni giunte al numero di emergenza.
I rilievi e la rimozione del mezzo
L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco, che hanno verificato le condizioni della vettura e del tratto autostradale. Contestualmente la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’uscita di strada, coordinando anche le operazioni di rimozione dell’auto. Il traffico ha subito rallentamenti limitati, compatibili con l’orario e con l’assenza di ulteriori mezzi coinvolti.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube



















































