Home Cronaca Cronaca Genova

A petto nudo e con spranga aggredisce passanti e poliziotti: algerino arrestato

Rubano in due ristoranti: presi dalla Polizia
Polizia (foto di rpertorio)

Ieri gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato un 23enne algerino, senza fissa dimora, già conosciuto alle Forze dell’ordine e mai rimpatriato, per resistenza e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.

Inoltre, lo hanno denunciato per porto d’armi od oggetti atti a offendere e lo hanno sanzionato amministrativamente per ubriachezza.

La scorsa notte i poliziotti di un equipaggio dell’Upgsp, durante il controllo del territorio in zona Rivarolo, hanno notato il giovane nordafricano a petto nudo che brandiva una spranga in metallo, cercando anche di colpire i passanti.

Gli agenti sono scesi dalla Volante intimandogli di posare la spranga, ma lo straniero, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcool, si è diretto verso di loro agitandola in segno di minaccia e ha tentato di colpire uno dei due agenti, che sono riusciti a disarmarlo dopo una breve colluttazione.

Il 23enne algerino è stato quindi portato in Questura dove, da accertamenti, è emerso a carico di un suo alias un decreto di espulsione per cui, accompagnato in frontiera lo scorso maggio, non avrebbe potuto rientrare in Italia prima del 2030. La sua posizione è ora nuovamente al vaglio dei poliziotti dell’Ufficio Immigrazione.