Incidente mortale in via Marconi, inutili i soccorsi nella tarda serata
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri, poco prima delle 22, a Savignone, nell’entroterra genovese. Un uomo di 66 anni, residente in valle, ha perso la vita dopo essere stato investito da un furgone mentre attraversava via Guglielmo Marconi. L’urto è stato particolarmente violento e non ha lasciato scampo al pedone.
I soccorsi e il decesso sul posto
L’allarme è scattato immediatamente. Sul luogo dell’accaduto sono arrivati l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa di Montoggio. Il personale sanitario ha tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito disperate. Le lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate incompatibili con la vita e il decesso è stato constatato sul posto.
Accertamenti in corso sulla dinamica
I carabinieri della stazione locale hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, regolando nel frattempo la circolazione. Il conducente del furgone, sotto shock, è stato ascoltato dagli investigatori e avrebbe riferito di non essersi accorto della presenza del pedone. Dai primi accertamenti l’investimento non sarebbe avvenuto in prossimità di un attraversamento pedonale.
Valutazioni della Procura
La Procura di Genova è stata informata nelle ore successive all’incidente. Gli inquirenti stanno valutando eventuali responsabilità e l’ipotesi di iscrizione del conducente nel registro degli indagati per omicidio stradale. Nelle prossime ore verrà deciso se disporre ulteriori accertamenti, compresa l’eventuale autopsia.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook,Twitter e YouTube

















































